dōTERRA ha due modi meravigliosi per restituire al mondo:

Healing Hands Foundation ® e Co-Impact Sourcing

dōTERRA Healing Hands Foundation® collabora con le organizzazioni no profit locali e globali, agevola progetti nelle comunità di Co-Impact Sourcing e consente ai Consulenti del Benessere di partecipare in progetti comunitari a livello locale e globale.

Con oltre 140 oli di origine naturale nella sua linea di prodotti, dōTERRA® acquista i suoi oli da oltre 64 paesi, più della metà dei quali potrebbero essere considerati paesi in via di sviluppo. Per garantire che i piccoli agricoltori e mietitori nelle aree svantaggiate siano trattati eticamente, dōTERRA® ha introdotto un'iniziativa chiamata Approvvigionamento Co-Sourcing.


Healing Hands Foundation

Salute Globale

Dalla costruzione di cliniche mediche in Somalia all’aumento dell’accesso alle risorse per la salute fisica e mentale. Proteggere la salute fisica e mentale delle comunità in tutto il mondo permette di salvare vite.

Sostegno ai bambini

Dal sostegno agli orfanotrofi e alle case di transizione alla costruzione di centri di riabilitazione per bambini in condizioni fisiche o mentali difficili, doTerra si sforza di responsabilizzare coloro che saranno i leader di domani.

La mancanza di servizi igienici e di acqua pulita è la causa principale di morte nei bambini sotto i cinque anni nel mondo. Le iniziative per fornire acqua pulita e sanificazione contribuiscono a sopperire a questo bisogno fondamentale di queste comunità.

Acqua Pulita

Il modello HOPE utilizza attività di prevenzione, soccorso e assistenza post-vendita per proteggere e responsabilizzare le persone colpite dalla schiavitù.

Contro la tratta degli esseri umani

DoTERRA sostiene progetti incentrati sull’educazione alla leadership, lo sviluppo delle competenze aiutando donne ad emanciparsi e a migliorare la società.

Libera il potenziale delle donne

Soccorso in caso di catastrofi

Le iniziative di soccorso in caso di catastrofi sostengono le comunità, soprattutto quelle più fragili, colpite nei periodi più critici.


Co-Impact Sourcing

Oltre a fornire oli essenziali della massima qualità, doTERRA si impegna anche a portare un contributo positivo nella vita degli agricoltori, dei raccoglitori e dei distillatori coinvolti nella produzione degli oli doTERRA.

Con oltre 140 oli nella sua linea di prodotti, dōTERRA reperisce i suoi oli in più di 145 paesi, più della metà dei quali possono essere considerati in via di sviluppo. Per assicurare che i piccoli agricoltori e raccoglitori nelle aree svantaggiate siano trattati in modo etico, dōTERRA ha introdotto un’iniziativa chiamata Co-Impact Sourcing.

Co-Impact Sourcing crea valore condiviso per tutti gli stakeholder nella filiera, stabilendosi alla fonte e implementando volontariamente iniziative di protezione ambientale e/o di impatto sociale. Co-Impact Sourcing stabilisce collaborazioni a lungo termine con i fornitori che vanno a vantaggio di entrambe le parti, creando al contempo posti di lavoro sostenibili e fornendo un reddito affidabile nelle aree sottosviluppate. dōTERRA si impegna verso il trattamento etico dei suoi fornitori garantendo loro pagamenti equi e tempestivi. I coltivatori e i raccoglitori sono incoraggiati a formare delle cooperative per condividere benefici collettivi e potere contrattuale, migliorando al contempo abilità e capacità.