Un’agenda come amica

Nel nostro lavoro di Wellness Advocate, l’agenda è importantissima, è una nostra grande alleata, ci ricorda ogni giorno cosa abbiamo da fare, come vogliamo farlo e perchè.

È solo infatti scegliendo un intento, un obiettivo e programmando le azioni necessarie per raggiungerlo che riusciremo a fare la differenza. L’agenda è il nostro promemoria, la nostra mappa mentale, il nostro orologio e lo spazio creativo, dove disegnare, fermare idee, prendere appunti, fare collegamenti ecc.

Io amo le agende, le scelgo con cura ad inizio anno e così che saranno con me sempre, nello zaino e sulla scrivania.
Nella mia agenda ogni mese scrivo l’obiettivo del mese e profumo il primo giorno di ogni mese con una goccia di olio essenziale che rappresenta l’energia che desidero avere (vi ho già detto che gli oli essenziali possono servire a tutto?)

Poi incomincio scrivendo gli eventi di doTERRA che sono già programmati per quel mese, inserisco i miei appuntamenti, consulenze in videochiamata e in presenza con i clienti e segno eventuali zoom con le mie consulenti. Oltre a questo mi organizzo se devo scrivere articoli per il blog o post per i social, fermo idee su certi argomenti. E per il giorno 20 del mese mi metto un pro memoria per non dimenticarmi di controllare il mio albero di Team, quali sono i clienti che devo chiamare per gli ordini mensili, segno le nuove iscrizioni e molto, molto altro …

Oltre ai miei impegni, mi piace anche scrivere affermazioni che mi danno energia, citazioni che ispirano la mia anima e segnare momenti importanti che ho vissuto e obiettivi raggiunti. L’organizzazione è molto importante in questo lavoro, se la tua agenda è piena di appuntamenti, numeri di telefono, idee aiuterà a realizzarti nel tuo progetto.

E tu che futuro sogni? Scrivilo nella tua agenda e visualizza prima di dormire ciò che vuoi, e anche la tua attività attirerà e ciò che hai programmato. Pensiero focalizzato, emozioni elevate e azioni concrete sono i mattoni del tuo presente e futuro.

Immagine di Prophsee Journals

Indietro
Indietro

Le meraviglie dell’olio essenziale di Origano